Carla Mura

carla-mura-iosono141
Carla Mura, 54 anni
Carbonia

#iosono141 perché
….perché mio fratello è morto a 34 anni su quella nave, perché il suo entusiasmo per una nuova esperienza lavorativa e la sua gioia di vivere si sono spenti in quella notte odiosa.
Per tutti quelli che erano sulla nave quella notte e per i familiari che non dimenticano, vogliono giustizia e ancora nutrono qualche speranza che la verità venga fuori.

Enzo Ghezzani

enzo-ghezzani-iosono141
Enzo Ghezzani, 28 anni
Vicopisano

#iosono141 perché
perchè giustizia deve obbligatoriamente essere fatta, perchè tutti chiediamo giustizia, persino i 140 morti che POTEVANO E DOVEVANO ESSERE SALVATI!!!!il caso chiuso della tragedia del Moby Prince è uno schiaffo all’intelligenza umana…..facciamo giustizia!!
#iosono141

Ada Doria

ada-doria-iosono141
Ada Doria, 33 anni
Livorno

#iosono141 perché
… non perchè sappia cosa si provi a perdere qualcuno in un omicidio collettivo. Mi fermo alla conoscenza di un dolore naturale che accade quando perdi precocemente chi ami…è sufficiente nel suo essere insopportabile ma sostenibile, esso ha un senso nella storia di vita di chi lo vive. Invece il dolore per mano di un meccanismo…di un’architettura, non ha un senso nel quale si possa trovare pace, dove si possa mettere un contenitore attorno al vuoto.
Io sono 141 per solidarietá, per partecipare al processo di restituzione di dignità d’amore e per non colludere con un omicidio.

Gabriella Angeli

gabriella-angeli-iosono141
Gabriella Angeli, 49 anni
Livorno

#iosono141 perché
da 23 anni il giorno del mio compleanno(il 10 aprile) si associa all’immagine di quella nave in fiamme che io ,quella sera, osservavo dalla spalletta della Rotonda (i livornesi conoscono il luogo).Ma mentre quella sera non sapevo, col ricordo c’è la conoscenza di ciò che stava accadendo,della morte terribile che tutte quelle persone stavano affrontando mentre io,ignara,le guardavo da lì.Sono #141 perchè per tutti i futuri compleanni che la vita vorrà regalarmi,porterò sempre con me il ricordo di 140 fratelli legati a me da una stessa data.

Alessandro Nigiotti

alessandro Niciotti
Alessandro Nigiotti, 30 anni
Livorno

#iosono141 perché
Non ho vissuto in prima persona questa tragedia perché all’epoca avevo solo 8 anni..da circa i anni sono volontario alla misericordia di
livorno e su questo avvenimento ho sentito parlare molto e se mi metto nei panni di voi familiari e non anch’io vorrei la verità e veder
pagare chi ha sbagliato. Io sono 141